GRAVE SITUAZIONE sul blog by ~mangasprai on deviantART
Ciao a tutti, qualche giorno fa ero davvero giù riguardo al disegno. Non so perchè.. o meglio, forse si. Ma magari troverete il motivo molto stupido. Il motivo è che sto studiando musica.
Cosa cavolo centra?
Ve lo sarete chiesti xD. Ebbene si. Centra. Ogni settimana scopro con il corso di musica, tanta teoria, tante tecniche, tanti piccoli trucchetti per uscire da situazioni problematiche, sia nel capire le strutture musicali, sia nel suonare con lo strumento vero e proprio. E questo non fa altro che farmi capire quante cose in realtà non so nel mondo del disegno!! E mi deprime un po.
Poi ogni tanto girando per internet capita di imbattersi in artisti bravissimi.. in ragazzi che a 20 anni scarsi pubblicano manga in giappone ( pur non essendo giapponesi ) insomma non so. Sarà un po l'autostima, quello che volete, ma mi sembra veramente di "restare indietro". Oltre a questo trovo sempre meno pratico disegnare a casa, con gli strumenti che ho, e questo mi demoralizza ancora di piuuu!! Dovrei tornare alle care matita e china mi sa -.-,,,,
Insomma ho fatto questa vignetta a matita in 4 e quattrotto con tanto di retini fatti su photoshop. Che dite vi interessa che continuo a farne o posso anche smettere ora? XD
e riguardo al disegno, come vi sentite a livello "autostima?"
Suvvia, non sono così severa, Dario!
ReplyDeleteIn ogni caso, è una scenetta molto simpatica!
Di certo farà piacere a tutti vedere una tua nuova creazione ogni tanto.
ammepiace!!!
ReplyDeleteDai che questa è proprio carina!!
ReplyDeleteComunque capperotto pensavo di essere l'unica a deprimermi davanti ai colori e invece qui ne trovo un altro.
Confesso che anche a me capita di deprimermi un pò quando ogni volta che prendo matita e mi metto a disegnare.. ne imparo sempre una nuova e trovo come in realtà di imparare ce ne sia tanto... poi vedo artisti, come hai detto tu, che a 18 anni o 20 già hanno debuttato con il loro primo lavoro o sono bravissimi e mi sento peggio di prima!
Però è anche vero che ci sono persone che si sono messe a disegnare manga e a pubblicare anche dopo i 30 anni (come Takao Yaguchi ad esempio che poi è diventato lo stesso famoso) o altri in altri campi che sono diventati pittori, scrittori a 50 anni.
Quando penso a loro... penso che l'età o la più o meno bravura non importa ma conta continuare a fare quello che ci piace fare e basta.
E' bello imparare pian piano sbagliando, rifacendo, scoprendo, è interessante come ogni giorno si può incontrare gente nuova o nuove situazioni che ti possono insegnare sempre qualcosa e quindi puoi migliorare sempre
Incontrare gente sempre più brava non è poi così male... si può sempre imparare e ci aiuta a tenere alto il livello che vogliamo raggiungere :D
Forza Dario!!!
Alziamo un pò sta autostima e rimettiti a creare capolavori :D
This comment has been removed by the author.
ReplyDeletesi scrive c'entra...
ReplyDeletecome on lol sempre depresso stai quando sei già un boss..
ReplyDeleteSu su ricomincia a disegnare di più e vedrai che farai cose anche più gasate lol.
cmq a me piace questo mini sketch!
(lol ho editato il post perche c'erano troppi errori XD)
lol al mister anoni qua sopra grazie per notare tutti i nostri errori....
ReplyDeletecmq oltre a trollare potresti anche dire la tua opinione sui post ogni tanto lol.
Grazie sakura!
ReplyDeleteSe potessi pubblicare tutto quello che disegno a lavoro credo che flodderei il blog! E' davvero un peccato non poterlo fare : ( minimo 2 disegni al giorno. E quindi quando arrivo a casa mi sento stanco e depresso..
Cerchero' di fare altre tavole, magari piu carine ahahah questa è venuta proprio di getto..
lol correggiti non CERCHERO' ma FAR0' SICURAMENTE! XD
ReplyDeleteXD...........
ReplyDeletehahahaha
ReplyDeleteSiete uno spasso!
Comunque, concordo con loro: forza Dario!!
Non deprimerti, sai di essere capace! Siamo tutti con te!!