Ciao a tutti! Sapete cosa sono queste? Delle magnifiche micromine blu!! Mi sono dannato per cercarle e le ho pagate ORO ( 2.70 all'una ). Non sapete a cosa servono? Beh, serviranno per farmi tornare a disegnare a mano!!
In pratica, disegnando con il blu, e poi con una matita normale o la china, una volta scansionata l'immagine, possiamo escludere tutta la tonalità blu, cosi da non dover cancellare nulla e far rimanere solo l'inchiostro nero.
Questo è gia un piccolo passo verso l'infinito e oltreeeee. Manca un bel tavolo luminoso. Sapete che ne ho scoperti alcuni da 150 euro, al led, in A4 e A3( circa ), che sono davvero poco ingombranti, molto stilosi, e sicuramente utilissimi??
Proprio come questo qui sopra. Serve per vedere la propria immagine disegnata, riflessa, capovolgendo il foglio, in modo da vederne gli errori e cosi poter correggerli. Oppure si puo' usare per ricalcare con la china delle matite, usando un nuovo foglio.
Insomma tanti usi.
Non ho ancora il coraggio di spendere 2000$ per una cintiq A3. Che questa sia una buona alternativa? Almeno tornerei all' "analogico" che tanto mi manca. A dire il vero l'unico motivo che mi blocca è proprio questo.. la fatica di non poter vedere il disegno al contrario.
...
con grande sgomento mentre vi scrivo mi è venuto un lampo di genio. Questi pannelli sono al led. Il mio mac è al led.. ed ha una luminosità che dire fastidiosa è un complimento. Ho fatto due piu due.. L ho sparata al massimo, ho messo un file nuovo su photoshop, tutto bianco. Risultato?????
Un tavolo luminoso XD
Unico problema: è verticale!!! Ma la sua funzione la fa!!! O_O
Guardate il foglio capovolto!!
Mi faccio paura da solo XD Risparmiati 200 euro circa. Bene.
Quanto ti capisco!!
ReplyDeleteAnche io me ne invento di tutti i colori per risparmiare perchè ahimè alcune cose sono costosine... le micromine blu le hai prese 2.70 eh?
gh... io con 1.40 ho preso una semplice matita azzurra ... che molti segni non lascia ed è facile da cancellare e ha lo stesso effetto della micromina blu!
Mi costruisco le waterbrush da sola con copic usati XD...
Mentre facevi queste elucubrazioni avevi a palla la musica di MacGyver, vero? :D
ReplyDeleteCmq, la sintiq è un capolavoro, è anche nel mio cassetto dei "un giorno potrò"...
ahahah siiiii mi sentivo molto mc gyver xD La cintiq è veramente .. una spesa ben fatta T_T
ReplyDelete