A quasi una settimana dal terremoto vorrei spendere 2 parole sul giappone. E' veramente triste la situazione, per non dire tragica. Prima scosse fortissime, poi uno tsunami, ora il nucleare. Delle persone che conosco in giappone abitano a Tokyo. Fino a qualche giorno fa stavano bene. Ora pero' che c'è il rischio della nube tossica radioattiva ma non ho ancora avuto loro info. Posso solo dire che in ogni caso è un evento tragico. Solidarietà ai nostri amici Giapponesi.
Fatto preoccupante pero', è che il sistema HAARP americano abbia registrato dei picchi di attività nella ionosfera in quel periodo. Anzi, guardate qui:
Controllate voi stessi nel sito:
Per chi non lo sapesse il sistema HAARP è un marchingegno in alaska formato da migliaia di antenne, capace di mandare onde elettrostatiche nel cielo, le quali rimbalzano poi sulla terra in un punto prestabilito. A cosa servono, vi chiederete. Quando queste onde penetrano nella terra, danno una risposta di una certa frequenza in base allo strato in cui viene sparata. Se in quello strato ce petrolio, la risposta ha una certa frequenza e quindi si sa per certo dove e come si trova quel petrolio. Utile. Ora pero' se invece di 30 watt se ne usano 30 miliardi, la vibrazione creata crea una risposta molto forte. Un terremoto ad esempio.
Tutto questo pero' non è provato. Il giappone è in una zona dove i terremoti sono all'ordine del giorno.
Un minuto di silenzio....
Mi aggrego a te Dario..Potremmo parlarne per ore delle cause delle conseguenze ecc. ma credo che a volte sia meglio fermarsi e semplicemente dedicare il silenzio ad eventi e situazioni che lasciano basiti.
ReplyDeleteDiamo un po di solidarietà per tutti coloro che hanno vissuto e subito (direttamente o indirettamente) questa grande catastrofe.
Nella speranza che si riesca a fermare questa centrale nucleare ovviamente.
Salve a tutti,
ReplyDeletemi sembrava doveroso lasciare un commento riguardo a questo tragico evento, che ha colpito uno dei Paesi che - in questo blog e dintori - ci stanno più a cuore.
Concordo con Daniele, ribadendo il fatto che oramai non è necessario preoccuparsi delle cause, questo spetta a chi di dovere.
Piuttosto, a mio parere, è bene offrire solidarietà a questo popolo e, se ci è possibile, il nostro aiuto.
Comunque basta informarsi per avere dei dubbi sulla teoria complottista e soprattutto sulle reali capacità dell'HAARP
ReplyDeletehttp://attivissimo.blogspot.com/2011/03/haarp-e-terremoti.html