Salve a tutti. Oggi apriamo una nuova sezione, quella dei siti di disegnatori, e iniziamo da un disegnatore che mi è stato consigliato da un'amico. Parliamo di Bill Watterson.
A riguardo, wikipedia, dice cosi:
William B. "Bill" Watterson II (Washington D.C., 5 luglio 1958) è un autore di fumetti statunitense.
È un famoso cartoonist americano, autore della striscia a fumetti Calvin & Hobbes. Figlio di James G. Watterson, istruttore di guida, all'età di sei anni si spostò con la famiglia a Chagrin Falls, nell'Ohio dove sua madre Kathryn divenne membro della giunta comunale. Ha un fratello più giovane, Tom, che insegna in una scuola superiore ad Austin, in Texas.v
La descrizione continua qui:
In particolare, di Bill watterson, vorrei parlare della sua opera filosofo-umoristica, Calvin & Hobbes. In sostanza è tutta una serie di strisce umoristiche di un ragazzino e del suo pupazzo-tigre di pezza animato. Devo dire che la prima volta che ho letto questo fumetto, mi ha aperto decisamente la visione delle possibilità artistiche di un fumetto. La linea guida è Calvin, il ragazzino, che spazia dalla fantasia alla realtà in un batter d'occhio, e questo crea un connubio di atmosfere e scelte grafiche davvero impressionanti. Anche i dibattiti filosofici sui perchè della vita che troverete all'interno sono davvero uno spettacolo. Consigliatissimo.
0 commenti