Hello there, come state ragazzi??
Il post di oggi parte in quarta perchè finalmente passiamo ai fatti: come si ottiene una base perfetta per il make up? Vi mostrerò dei passi molto semplici per ottenere una base fresca e glamour, su cui potervi sbizzarrire!
Step 1
Il primo passo per creare una base è avere una "tela immacolata": mi sto riferendo alla pulizia della pelle. Quando la pelle del viso è piena di impurità, lucida o secca, è molto difficile potersi truccare perchè anche solo stendendo un velo di cipria l'effetto è del tutto inguardabile!
Avete presente il cerone? ...non mi sembra il caso!
Rimedio? Prima di tutto, bisogna ricordarsi ogni giorno di lavare il viso o detergerlo con prodotti specifici... Lo so che può sembrare una seccatura, ma a lungo andare la vostra pelle acquisterà un aspetto più fresco e sano! Come consigliano gli esperti, farebbe bene anche una buona alimentazione e un po' di attività fisica, che di certo contribuiscono a risanare i tessuti del viso... Ma se avete poco tempo o siete pigri (Ahahah ho indovinato?), anche solo bere un sacco di acqua ogni giorno vi renderà più facili le cose!
Piccolo suggerimento: quando avete finito di pulire la pelle, bagnate accuratamente il viso con dell'acqua molto fredda o con dei cubetti di ghiaccio! Questo restringerà i vostri pori e la pelle apparirà compatta e mattificata!
Piccolo suggerimento: prima di passare al make up, è bene ricordarsi di un altro dettaglio, le sopracciglia, che vanno pettinate e tenute in ordine! Ma di questo parleremo in un prossimo post!
Dopo che la pelle è stata pulita, che sia ora di andare a dormire o di prepararsi per la giornata, è il momento di stendere un velo di crema: soprattutto dopo le pulizie più profonde, è bene reidratare l'incarnato per mantenerlo morbido, nutrito, e proteggerlo dai cosmetici. Oltretutto, la crema giusta contribuirà a levigare la vostra pelle, opacizzandola.
Piccolo suggerimento: se siete spesso di fretta quando vi preparate, scegliete delle creme che hanno tempi di asciugatura rapidi! Vi faciliteranno molto la vita e starete nei tempi.
Per oggi mi fermo qui, ma la prossima volta procediamo con degli altri Step per completare la nostra opera! Non esitate a sperimentare questi piccoli consigli e commentare!
A presto guys!
JS_*
P. S.: Tutto lo Step 1, cari maschietti, è di certo indicato anche per voi! Magari non siete ancora pronti per usare il correttore, ma mantenere la vostra pelle pulita e giovane è di certo un ottimo modo per coccolarsi un po'!
0 commenti